Filosofia e Prodotti
La nostra filosofia, il nostro brand: Brianch Brianza Sciur Kitchen
" Brianch
è il nome che abbiamo scelto per la nostra cucina: un progetto ristorativo contraddistinto dalla passione e dedicato alla preparazione di pietanze tipiche reinterpretate. Usando prodotti del territorio rigorosamente di stagione combiniamo tradizione e fantasia, accostando portate locali a influenze globali.
" Brianza Sciur Kitchen
accosta il dialetto brianzolo all’inglese, così come la nostra cucina fonde tradizione e innovazione: rappresenta la scelta di realizzare piatti popolari brianzoli, ma con contaminazioni di tradizioni gastronomiche diverse.
"Sciur Kitchen
vuole inoltre significare “cucina dei sciuri”, dei signori: per i nostri nonni il “piatto dei sciuri” era il piatto gustato nelle occasioni speciali, solitamente preparato la domenica per i lunghi pranzi in compagnia di parenti e amici. Il nostro intento è ricreare quella stessa atmosfera di convivialità nella sala suggestiva del Crott dal Murnee.
Questa è la nostra idea di cucina: radicata nel territorio per retaggio culturale, composta da pietanze semplici preparate con ingredienti della filiera locale e da gustare in compagnia in un ambiente familiare.
La scelta dei prodotti
" Ingredienti
Conoscere personalmente i produttori e il loro impegno è essenziale per scegliere materie prime di qualità.
Gli ingredienti principali della cucina di Brianch sono locali o lavorati sul territorio, contraddistinti per genuinità e gusto.
Dal primo giorno di attività abbiamo scelto di rendere noti i nomi dei nostri fornitori ai clienti al fine di valorizzare i prodotti della nostra filiera e consapevoli del valore della trasparenza nella ristorazione.​
Alcuni dei fornitori e produttori con cui collaboriamo: